India, una meta lontana, un paese ricco di tradizioni, colori e profumi provenienti da un’altra era; India, luogo di culto, venerazione, cura del corpo e dello spirito; India, un luogo mai visto ma sempre amato e desiderato di cui porto impresso sulla pelle il linguaggio; India i prodotti per il mio benessere da cui non riesco più a separarmi.

L’appuntamento di questa settimana con HairAplhabet ci porta alla lettera I, come India, il paese in cui vorrei tanto andare fin da quando ho imparato ad apprezzarne da lontano, e per lavoro, le risorse spirituali e della terra. Certo è che non voglio pararvi del paese, sennò avrei lavorato per un agenzia di viaggi…ma vorrei porre alla vostra attenzione questa gamma di prodotti, India di I.C.O.N che si prendono cura di mente e corpo, proprio come la tradizione indiana vuole.

image

L’intera linea India di I.C.O.N , composta da shampoo, conditioner, olio, spray, maschera e crema, racchiude in se il vero culto indiano, pratiche antiche di mille e una notte fa in cui, attraverso l’uso di oli ricostituenti, come il Moringa, l’Argan e l’Ambra, ci si prendeva cura della bellezza del corpo, senza tralasciare lo spirituale coinvolgimento dei sensi.

image

A questo scopo I.C.O.N ha formulato questa gamma di prodotti per lasciarci trasportare in una dimensione della cura del nostro corpo, in un luogo non definito senza tempo, in cui il passato è presente e futuro.

  • India Oil: un’emolliente che definisci capelli riccioli e intrecciati; il concentrato di olio di Argan, olio di Moringa e l’estratto di Alga Marina, si fondono per domare, riparare e rivitalizzare le fibre dei capelli più selvaggi.
  • Shampoo: la miscela composta da Argan e Moringa nutre e ripara anche i capelli più spenti, con poco volume e poca elasticità, regalandoti un’orientale fragranza in cui tutti i tuoi sensi si abbandonano all’unisono.
  • Conditioner: un vero e proprio trattamento esotico, avente le stesse proprietà dello shampoo, che punta ad una crescita più sana del capello migliorandone la salute interna e la sua brillantezza.
  • Healing spray: ideale per i capelli più crespi, uno spray secco, che non unge, un potente siero di idratazione; grazie alla Quinoa , all’olio di Moringa, all’Argan e all’Aloe, ogni fibra viene nutrita e riparata sigillando le punte migliorando fin da subito la texture, facilitando il controllo dei capelli.
  • India 24K: una maschera/trattamento rinforzante d’oro!! E non per dire, ma la sua formula contiene  micro particelle di oro da 24 carati per un effetto super-antiossidante, capace di risanare anche i capelli più danneggiati; una posa di circa 7 minuti, garantisce un effetto strepitoso di morbidezza e profumazione intensa ..un prodotto preziosissimo!!!
  • Curl Cream: per ultimo, ma non meno importante , un prodotto studiato e voluto per tutti i riccioli indomabili che  hanno voglia di evadere…ora con questa crema, la consistenza dei capelli cambia, donando loro un aspetto più esotico e sensuale;migliora la definizione dei ricci e delle onde aumentando la robustezza, proteggendoli dall’umidità  grazie alla Vitamina B5, facile da applicare, su capelli umidi.
image

Una scorpacciata di profumi, consistenze e, perché no, esperienze sensoriali; questa è la mia India,l’India di I.C.O.N.